+39 081 51 61 600
Donato Rainone
 “La squadra che voglio è quella in cui, in un determinato momento e di fronte a una determinata situazione, tutti i giocatori pensano in funzione della stessa cosa simultaneamente: questo è gioco di squadra, questa è organizzazione di gioco.”
-José Mourinho-

Donato Rainone, maitre d’hotel di Villa Soglia con un’innata passione per il calcio, nasce a Nocera Inferiore nel 1977.

La sua formazione inizia, sin da giovane, attraverso l’Istituto professionale alberghiero, favorendogli la giusta evoluzione professionale attraverso la specializzazione in servizi di sala e bar. Per stare al passo con la sua passione matura le proprie esperienze cimentandosi con tante nuove conoscenze eno-gastronomiche.

Successivamente al diploma, intraprende il suo percorso nel mondo della ristorazione interagendo con diverse realtà alberghiere campane.

Inizia la sua carriera come chef de range per diversi e prestigiosi complessi alberghieri (Hotel Sonia, Santa Maria di Castellabate -SA-, Hotel la Pineta, Acciaroli -SA- Hotel Cinquemiglia, Roccaraso -AQ-)e, nel dicembre 1996 giunge, con la stessa funzione a Villa Soglia, conquistandosi di lì a poco la fascia di maitre d’hotel, ruolo inamovibile che ricopre a tutt’oggi.

Donato rappresenta la figura cardine dell’arte dell’ospitalità manifestando, in modo naturale, quell’esprit de finesse che garantisce standard e raffinatezza adeguati per il perfetto funzionamento del servizio di ristorazione.

Ed ecco la regola d’oro in grado di affiatare la sua brigata: “l’unione fa la forza!