+39 081 51 61 600
Massimiliano Novelli
“La mia mente, il mio cuore e la mia anima trovano spazio tra le mie mani e invento la mia passione!”
Ipse dixit

Massimiliano Novelli, classe 1980, genovese di origini calabresi, è l’executive chef di Villa Soglia.

La sua cucina è evoluzione continua, energia e vitalità allo stato puro.

Diplomatosi presso la scuola alberghiera di Genova, accresce la sua passione frequentando la Boscolo Etoile Academy e la CAST Alimenti, perfezionandosi in cucina mediterranea e cucina creativa, approfondendo nuove tecniche e metodologie culinarie. Ha anche intrapreso corsi di pasticceria, gastronomia e cioccolateria presso Frederic Bourse.

Dà un tocco di esotismo alla sua cucina, muovendosi verso la Thailandia, spinto dal desiderio di ricerca di esperienze culinarie autentiche che importa in Italia dove, grazie alla perfetta commistione tra cucina nazionale e internazionale e una specializzazione in intaglio di vegetali, intraprende la carriera di executive chef per diversi complessi alberghieri e ristoranti nazionali e transalpini (tra i vari ricordiamo Yatch in club (GE), Hotel Milano (BG), Zeffirino (GE), Ramada hotel Marriot (AUSTRIA)).

Dopo un’esperienza in proprio approda, nel 2012, a Villa Soglia dove, a tutt’oggi, svolge la mansione di executive chef, trasmettendo alla sua brigata la propria esperienza e l’instancabile attrazione verso un mondo che non smette mai di rinnovarsi.

Iscritto alla FIC (federazione italiana cuochi).

Dicono di lui:

La sua cucina è un serbatoio inesauribile di creatività; rielabora in modo impareggiabile i sapori calabresi, liguri ed esotici regalandoci un’esperienza di gusto senza pari.”