+39 081 51 61 600
Maurizio Rainone
“Che mi serva da lezione! La vita è piena di lavori duri e ci saranno sempre dei furbi pronti ad imbrogliarmi! Beh sarò più duro dei duri… e farò quadrare i miei conti!
-Paperon de Paperoni-

Maurizio Rainone, nocerino di nascita ma purosangue sianese e classe ’81, è l’economo di Villa Soglia dal 2002.

La sua carriera non nasce prettamente in ambito tenico-amministrativo ma prende piede, in prima battuta, dalle fila della realtà della ristorazione in senso stretto; difatti Maurizio, dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero, ricopre la mansione di chef de range per alcuni complessi turistici (Gran Baita Courmayer -AO, Lloyd’s Baia Hotel -SA-), ma, il suo spiccato spirito gestionale e la vivida predisposizione all’organizzazione e al coordinamento del lavoro, lo spingono verso il mondo dell’economato, ruolo che ha saputo interpretare al meglio proprio qui a Villa Soglia, riuscendo a farsi apprezzare per la sua ineccepibile onestà, la pronta intelligenza e, soprattutto, la fermezza e correttezza che dimostra nei confronti dei fornitori e dei suoi colleghi.

Far quadrare i conti è il refrain del suo operato, proprio in virtù delle sue delicate responsabilità che attengono, innanzitutto, alla scelta dei migliori fornitori sotto l’aspetto qualitativo, economico e di affidabilità, alla quadratura del budget preventivato con l’Amministrazione, all’emissione degli ordini di fornitura, alla ricezione e controllo della merce stessa, al controllo dello stato delle scorte e di buona parte delle spese effettuate dalla Villa, al fine di garantire la più alta qualità delle materie prime per il servizio di ristorazione, il tutto in rispetto del budget preventivato.

Polso fermo, primo modello di correttezza, Maurizio Rainone, attraverso un’intelligente e proficua gestione del budget, si è guadagnato la fascia di stratega dell’economia, grazie alla quale garantisce la serenità e la tranquillità di ogni reparto riuscendo, con maestria, a soddisfare le necessità di tutti i reparti della Villa.